BETTEUR - Blog di pronostici e scommesse su calcio basket tennis - fantacalcio - sistemi snai

Campionato Pronostici a squadreCon partite testa a testa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hunter8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Facciamo un presondaggio che poi riprenderemo a settembre causa vacanze e ovvie assenze nel mese
    per rifare un campionato (articolato come un vero e proprio campionato con calendario e partite testa a testa )di pronostici per vedere le intenzioni di partecipazione dei forumisti..


    Locandina





    Regolamento per dare un'idea a chi non lo conoscesse ...
    Da vedere ,è un ipotesi,ma con probabile premio finale in palio...


    Regolamento Campionato BetteurMagic



    1)E’ un torneo di pronostici che si articola come un campionato con scontri diretti tra i partecipanti a simulazione di una partita di calcio e con classifica derivante da tali incontri in cui i punteggi sono del tutto simili ad una partita di calcio 3 punti vittoria 1 pareggio 0 sconfitta. I prono va da sè dovranno riguardare esclusivamente partite di calcio.

    2)Un calendario automatizzato stilerà l’ordine e le date (comunque "mid-week" e fine settimana) in cui dovranno svolgersi gli “incontri”.

    3) Ogni squadra ( il partecipante) dovrà dare tre pronostici tratti dal palinsesto –quote della data in cui è stata fissata la “partita”; può anche dare prono della giornata immediatamente successiva. Ad esempio se sabato 13 ottobre devo dare i miei prono, li posso scegliere anche tra quelli della domenica 14 ma non oltre, questa data per dare più libertà di scelta al pronosticatore.
    Le "partite" dovranno essere postate entro le ore 22:00 del giorno dell'incontro e in ogni caso data e inizio dell'incontro sono calendarizzati e visibili sul sito Betteur
    Ovviamente le partite dovranno essere postate prima del loro reale inizio e farà fede la data e l'orario del post che non potrà essere in nessun caso modificato pena annullamento.


    4)Ogni pronostico esatto equivarrà ad un gol, di conseguenza se indovinerò 2 prono e il mio avversario della giornata 1, la “partita” sarà finita 2-1 a mio favore etc etc... quindi ci sono come si capisce anche le possibilità di pareggi. E la possibilità di fare punti anche sbagliando qualche pronostico ...in questo caso basterà gufare simpaticamente l'avversario ;)
    Come un vero campionato ci saranno giornate dove prenderò i tre pronostici in pieno facendo 3 "goal" ma prenderò un solo punto se l'avversario farà altrettanto...e giornate in cui magari azzecando un solo prono farò i tre punti se l'avversario li sbaglierà tutti...le dinamiche di un campionato appunto.
    Nel caso l’evento sul quale si è pronosticato è annullato posticipato (dopo più di un giorno) o altro, l’evento sarà considerato perso.
    Nel caso di un “no show” una non presentazione di una “squadra” con i suoi prono nella o entro la data della “partita” fissata dal calendario, l’avversario che avrà comunque postato i suoi prono avrà la partita vinta con il punteggio equivalente ai prono esatti e nel caso di nessuno esatto, col minimo punteggio (1-0) mentre chi non si presenta 0 punti e un ammonizione. Al terzo no show si decideranno provvedimenti che potranno anche contemplare l’esclusione dal campionato.

    Nel caso si sa che in una certa data per qualsivoglia motivo non si è in grado di postare il proprio prono si può richiedere il rinvio della partita all'avversario. Per evitare troppi ricorsi a questa misura che dovrebbe essere straordinaria si fissano a massimo 2 rinvii la richieste per ogni partecipante nell'arco del "campionato" con la riserva di accettare il terzo (3 saranno comunque il max non superabile) in casi eccezionali. ("...in data x sono in viaggio di nozze .."-per esempio..)

    5)la quota minima del prono dovrà essere 1,60 non ci sono limiti per la massima ovviamente se un partecipante riterrà opportuno perchè la vede possibile giocare una quota 3,00 o oltre per esempio potrà farlo liberamente ma l'eventuale pronostico esatto varrà comunque un punto ovvero vale l'esito finale dell'evento e non la " caratura" della quota e come detto sopra l'unica regola è che la quota non sia sotto 1,60.

    6)Chi posterà per primo il suo pronostico avrà il diritto di tenerlo. Non si possono postare prono identici all’ avversario né si possono postare eventi diversi della stessa partita: se ad es. il mio avversario ha deciso di mettere in campo Roma-Lazio 1, non posso giocare l’over della stessa partita ma si possono postare della stessa partita prono specularmente contrari ovvero seguendo l’esempio, se io invece credo che Roma –Lazio sia un 2 o un x allora posso postarlo, anzi devo.
    Lo stesso vale anche per under-over etc.: se il mio avversario punta sull’over e io ho convincimenti diversi tranquillamente gli contrappongo l’under altrimenti se l’avversario ha scelto per primo una partita sulla quale si era intenzionati a giocare la si cambia senza protestare.
    Il torneo si svolgerà nelle giornate di Mercoledì (quindi compreso giovedi) e sabato (quindi compresa domenica), giornate tradizionalmente con i palinsesti – quote più ricche e con abbondanza di soluzioni alternative.
    Quindi la velocità nel mettere i propri pronostici vale come regola del gioco ,non sono ammesse lamentele tipo volevo mettere pure io lo stesso pronostico ecc...chi posta per primo acquisisce il diritto di tenere quel dato pronostico.

    7) I palinsesto di riferimento è quello di BET365;
    In caso di quota palesemente errata cioè sotto la quota minima richiesta la partita in questione verrà annullata.


    8)Le scommesse ammesse sono 1x2-over-under –DC –pari –dispari –gol-no goal-parziale primo tempo
    Non chiedete di aggiungerne altre che queste sono molto più che sufficienti (e controllabili..)aggiunte proprio per dare più varietà alla scelta che altrimenti l'1x2 classico sarebbe stato più che sufficiente e coerente appunto per un campionato .

    9) Non ammessi asian che d’altronde sarebbero inutili in caso di divisione della vincita o void che comunque varrebbero 0 come “gol”

    10) Il calendario si potrà visionare sul sito dedicatoe sul forum insieme alle classifiche e altre notizie e anche su BetteurM. dove sarà aperto un Thread; il partecipante a sua volta prenderà la partita che lo vede protagonista e posterà il suo prono, l’avversario che lo dovrà sfidare nella giornata aprirà una citazione e lo “sfiderà” con il suo di pronostico seguendo le regole sopra elencate.




    Quindi basterà dare l'adesione con obbligo di partecipazione seria fino alla fine ..darsi un nome di squadra e volendo un vessillo ed è fatta ..

    esempio prima squadra

    (Football Bet Deportivo )SANTHUNTER
    :D

    Edited by Hunter8 - 30/7/2012, 18:49
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...Juan Roman Riquelme...

    Group
    Member
    Posts
    14,318
    Reputation
    0
    Location
    SOLO CATANIA!

    Status
    Offline
    Complimenti vivissimi per la fantasia e la voglia di creare sempre qualcosa di nuovo che crei competizione e non renda mai il forum noioso! :)

    Solo un piccolo dubbio: capita a volte che l'1 per esempio è quotato @1.58 mentre l'handicap -0.5 @1.60.
    In questi casi l'handicap è giocabile o no?
    Mentre se non ho capito male la vittoria con 2 gol di scarto di una squadra non è giocabile, è esatto?
    Grazie per le risposte :ok:
     
    Top
    .
  3. KeWin20
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo Hunter, è proprio quello che avevo in mente....ovviamente la mia adesione è scontata.....la settimana prossima vado in ferie e rientro il 1 settembre....non so se avrò la possibilità di postare durante il mese di agosto! cmq farò di tutto per seguire questa iniziativa ke poi a settembre sarò a pieno regime!
     
    Top
    .
  4. Hunter8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ragazzolinkin @ 31/7/2012, 00:07) 
    Complimenti vivissimi per la fantasia e la voglia di creare sempre qualcosa di nuovo che crei competizione e non renda mai il forum noioso! :)

    Solo un piccolo dubbio: capita a volte che l'1 per esempio è quotato @1.58 mentre l'handicap -0.5 @1.60.
    In questi casi l'handicap è giocabile o no?
    Mentre se non ho capito male la vittoria con 2 gol di scarto di una squadra non è giocabile, è esatto?
    Grazie per le risposte :ok:

    grazie per le adesioni
    no l'handicap non è permesso ,anche se nel caso prospettato non c'è pericolo di split della posta ...ma se non vale l'handicap non deve valere in toto...
    ovviamente il margine vittoria è escluso e d'altronde col regolamento che permette la quota 1,60 difficile e rarissimo il caso di rischiare un margine goal su una partita ...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...Juan Roman Riquelme...

    Group
    Member
    Posts
    14,318
    Reputation
    0
    Location
    SOLO CATANIA!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hunter8 @ 31/7/2012, 14:52) 
    CITAZIONE (ragazzolinkin @ 31/7/2012, 00:07) 
    Complimenti vivissimi per la fantasia e la voglia di creare sempre qualcosa di nuovo che crei competizione e non renda mai il forum noioso! :)

    Solo un piccolo dubbio: capita a volte che l'1 per esempio è quotato @1.58 mentre l'handicap -0.5 @1.60.
    In questi casi l'handicap è giocabile o no?
    Mentre se non ho capito male la vittoria con 2 gol di scarto di una squadra non è giocabile, è esatto?
    Grazie per le risposte :ok:

    grazie per le adesioni
    no l'handicap non è permesso ,anche se nel caso prospettato non c'è pericolo di split della posta ...ma se non vale l'handicap non deve valere in toto...
    ovviamente il margine vittoria è escluso e d'altronde col regolamento che permette la quota 1,60 difficile e rarissimo il caso di rischiare un margine goal su una partita ...

    ok Hunter grazie per la pronta risposta ;)
     
    Top
    .
  6. fluke74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente io ci sono... a giorni vi comunicherò il nome della mia squadra... Ho avuto qualche problema per l'acquisto del marchio e dei colori sociali... :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...Juan Roman Riquelme...

    Group
    Member
    Posts
    14,318
    Reputation
    0
    Location
    SOLO CATANIA!

    Status
    Offline
    Io ci sarò e so già il nome della mia squadra! :D

    I colori saranno presumibilmente il rosso e il nero, in ricordo dei bei tempi, anzi dei bellissimi tempi! :D
     
    Top
    .
  8. Hunter8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah dimenticavo in maniera preventiva i tifosi della juventus partiranno con un -5 in classifica...
    :D :D :D e non si accettano ricorsi ne patteggiamenti... :P :P :P
     
    Top
    .
  9. pueblo63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero di esserci ..(.facendo corna.)
    nome i vecchi campioni del YNWA FC anche se con qualche anno sulle spalle
    maglia colore Rosso .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...Juan Roman Riquelme...

    Group
    Member
    Posts
    14,318
    Reputation
    0
    Location
    SOLO CATANIA!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hunter8 @ 1/8/2012, 20:43) 
    ah dimenticavo in maniera preventiva i tifosi della juventus partiranno con un -5 in classifica...
    :D :D :D e non si accettano ricorsi ne patteggiamenti... :P :P :P

    Allora parto solitario in testa alla classifica! :D
     
    Top
    .
  11. Amedeo9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ci sono!!! ... e credo ci sarà anche gk!!!

    Nome squadra: Elfo Malefico
     
    Top
    .
  12. KeWin20
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a breve verrà ufficializzate anche la mia società!
    Il prossimo c.d.a. deciderà il nuovo assetto societario, all'ordine del giorno verranno discusse numerose questioni!
     
    Top
    .
  13. dic83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao hunter ed a tutto il forum,
    dopo aver letto e condiviso il regolamento ho deciso di iscrivermi :)
    io ci sono sempre per questi tornei soprattutto gestiti da hunter.

    la mia squadra si chiamerà SWINDON-DIC83
     
    Top
    .
  14. gk83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe partecipare .. mi sto collegando poco ma da ottobre ci sarò di più.. e comunque tempo per questo gioco e pronostika di sicuro ne ho. Per il nome squadra ci devo pensare!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Medusan Lord

    Group
    Member
    Posts
    1,508
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve! Seguo questo forum da un po e sarei proprio interessato a partecipare a un contest.

    Colgo l occasione per chiedere la differenza tra questo e pronostika 2013 siccome non ho capito :(

    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
87 replies since 30/7/2012, 17:24   983 views
  Share  
.